Paris! La ville de l'amour...

« Older   Newer »
  Share  
Fairygirl
view post Posted on 8/7/2013, 20:54




Che bello! La prima discussione in questa sezione! ^^ fa anche rima! XD Allora...

*aspetta che gli alunni si siedano ai loro banchi*
Parigi... Beh, la capitale politica, turistica ed economica francese. Conta più di 12 milioni di abitanti e una delle capitali più popolare d'Europa. La Parigi della rivoluzione industriale è chiamata la Ville Lumière... *continua la lezione noiosa*

Già, mi annoio da sola! -.-"
A Parigi sono stata solo una volta, pochi mesi fa.
Tutti direbbero che appena metti piede giù dall'aereo senti che la tua vita sta cambiando radicalmente... Eccetera eccetera e tante altre cavolate! >_>
In verità la vera bellezza la si assapora dopo che sei andato in albergo, ti sei fatto una doccia (se il tuo vicino di posto in volo rompeva con il fatto che l'aria condizionata fa venire il mal di gola) e scendi in città per iniziare a goderti la tua meritata (così spero! XD) vacanza. Lì, respiri l'aria parigina. Si, la brezza parigina. Che non ha niente di diverso dalla nostra: sono tutte e due belle inquinate ma lì, ogni cosa ti sembra diversa... Non si come spiegarlo...
É una grande città ma che é anche molto artistica: la patria del cubismo, di Proust, dei foulard e della baguette. La Senna scorre inesorabile in mezzo alle passeggiate laterali su cui si appostano artisti in erba o già esperti. Le case vecchie ma ancora raffinate. E che dire del Louvre e del museo d'Orsay? Di Champs Élysée e dei giardini delle Tuileries? E la tanto famosa Tour Eiffel... Che veglia dall'alto dei suoi 324 metri d'altitudine tutta la città che di notte si illumina magicamente.

Beh, naturalmente non è tutto qui... Si potrebbe andare avanti all'infinito a parlare di questa città che mi ha strappato il cuore ma non posso anche perchè morirei prima... -.-"

Quindi non posso fare altro che augurarvi di visitarla almeno una volta e ringraziarvi per aver letto tutto quanto!

❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤•❤
 
Top
Devangel_
view post Posted on 8/7/2013, 20:58




*^* Come ci vorrei andare anche io!!!!!!!!

...Da grande e.e...e ci andrò anche a vivere se tutto va come deve.
 
Top
Fairygirl
view post Posted on 8/7/2013, 21:01




Anche a me piacerebbe un mondo poter vivere li! Magari ci incontreremo e diventeremo amiche e ci divertiremo e... *continua a fantasticare*
*U*
 
Top
Devangel_
view post Posted on 8/7/2013, 21:07




CITAZIONE (Fairygirl @ 8/7/2013, 22:01) 
Anche a me piacerebbe un mondo poter vivere li! Magari ci incontreremo e diventeremo amiche e ci divertiremo e... *continua a fantasticare*
*U*

*fantastica anche lei*

*-* io se ci vado devo aprirmi un atelier éUè
 
Top
Fairygirl
view post Posted on 8/7/2013, 21:09




E io sarei la tua prima cliente abituale! A me piacerebbe essere semplicemente una studentessa e vivere in albergo! *sospira sognante*
 
Top
Devangel_
view post Posted on 8/7/2013, 21:15




No no...io vorrei andare lì guardare la torre aifelle o come si scrive xD
*^* e l'arch de triomphe ... e poi il Louvre.. *^*
 
Top
Fairygirl
view post Posted on 8/7/2013, 21:19




Già... E poi di sera tardi é magnifica! O.O
 
Top
6 replies since 8/7/2013, 20:54   37 views
  Share